rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Blitz della Finanza, beccato sull’Asse Mediano con le sigarette di contrabbando

Oltre 50 chili di ‘bionde’ nascoste nell’auto di un 40enne

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale delle attività illecite e di controllo economico del territorio, a cura del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, sono stati intensificati i servizi volti al contrasto del fenomeno del contrabbando di sigarette che, nell’ultimo periodo, si è dimostrato tra le principali fonti di reddito per le organizzazioni criminali operanti sul territorio.

In tale contesto i Finanzieri della Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto R.G. - un cittadino di origini partenopee di 40 anni - sorpreso mentre trasportava all’interno della propria autovettura 50 kg di sigarette di contrabbando, marca “Compliment”.

In particolare, lungo la statale 7 Bis Nola Villa-Literno, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo l’automezzo rinvenendo a bordo dello stesso alcuni cartoni pieni di sigarette pronte per essere immesse in commercio. Pertanto il conducente è stato tratto in arresto in flagranza di reato e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, mentre le sigarette di contrabbando, destinato ad alimentare il mercato campano, per un valore di circa 10mila euro e l’autovettura impiegata per il suo trasporto sono stati sottoposti a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Finanza, beccato sull’Asse Mediano con le sigarette di contrabbando

CasertaNews è in caricamento