rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Si ustiona mentre si riscalda vicino al camino di casa: muore bambino di 5 anni

Orta di Atella - Un bambino di 5 anni, residente a Orta di Atella (Caserta), è morto a causa delle gravissime ustioni riportate da un ritorno di fiamma proveniente dal camino di casa. Il dramma è avvenuto due giorni fa. Il bimbo è stato ricoverato...

Un bambino di 5 anni, residente a Orta di Atella (Caserta), è morto a causa delle gravissime ustioni riportate da un ritorno di fiamma proveniente dal camino di casa. Il dramma è avvenuto due giorni fa. Il bimbo è stato ricoverato nel centro Grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è deceduto ieri. Secondo una prima ricostruzione da parte dei Carabinieri della compagnia di Marcianise, diretti dal tenente Luca D'Alessandro, il bambino era vicino al camino quando un ritorno di fiamma ha raggiunto il maglioncino di pile che indossava e ha preso immediatamente fuoco. I successivi accertamenti saranno coordinati dalla Procura di Napoli Nord.

"Ieri mattina - racconta il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e membro della commissione Sanità - ero stato avvisato di questa tragedia che sarebbe stata causata da un tragico incidente domestico vicino al camino di casa. Ho sentito subito il direttore generale del Cardarelli Ciro Verdoliva che purtroppo mi ha subito confermato che le condizioni del bambino erano disperate già quando è arrivato in ospedale e che nonostante l'impegno del personale medico non c'è stato purtroppo nulla da fare. Manifestiamo la totale vicinanza alla famiglia del piccolo Luigi e ci auguriamo che la Procura di Napoli faccia al più presto luce su una triste vicenda che potrebbe essere frutto di una terribile fatalità".

Si parla di

Si ustiona mentre si riscalda vicino al camino di casa: muore bambino di 5 anni

CasertaNews è in caricamento