rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Si perdono durante una escursione in montagna: ritrovati nella notte 4 scout minorenni

Rocchetta e Croce - Nel corso del tardo pomeriggio di ieri attraverso il numero di pronto intervento “112” giungeva alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Capua una segnalazione da parte della responsabile del gruppo scout di...

Nel corso del tardo pomeriggio di ieri attraverso il numero di pronto intervento “112” giungeva alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Capua una segnalazione da parte della responsabile del gruppo scout di Portici (NA). La donna riferiva che verso le ore 18.30 circa, quattro minori, facenti parte del suo gruppo, si erano dispersi nel corso di un’escursione sul monte maggiore, agro dei comuni di Formicola e Rocchetta e Croce (CE).

La stessa, inoltre, precisava che nel corso del pomeriggio, insieme al suo gruppo composto da 14 scout, di cui 11 minorenni, che si trovava in quella zona per un campo estivo, aveva organizzato una passeggiata con partenza da Pontelatone (CE) per raggiungere il santuario “San Salvatore” situato sulla cima della località Croce.

Lungo il sentiero, i quattro minori perdevano contatto con il gruppo, smarrendosi.

Le immediate ricerche avviate dai Carabinieri della Compagnia di Capua e da quelli delle Stazioni di Formicola e Calvi Risorta (CE), unitamente a personale dei Vigili del Fuoco di Teano (CE) e alcuni volontari del posto, sono continuate ino alle ore 03.45 odierne, ed hanno permesso di rintracciare, in un anfratto della citata località, i quattro adolescenti, tutti incolumi.
Si parla di

Si perdono durante una escursione in montagna: ritrovati nella notte 4 scout minorenni

CasertaNews è in caricamento