rotate-mobile
Cronaca

Fa shopping con la carta smarrita da un anziano: finisce nei guai

Il 56enne ha rinvenuto il portafogli del malcapitato con all'interno il bancomat ed il codice pin

Prima il prelievo alle Poste, poi lo shopping in alcuni negozi del casertano. Un 56enne napoletano è stato identificato e denunciato per aver utilizzato la carta bancomat smarrita da un pensionato di Sassinoro, in provincia di Benevento.

L'anziano aveva perso il portafoglio lasciando al suo interno non solo la carta ma anche un bigliettino con il codice segreto. Un gioco da ragazzi, dunque, per chi ha trovato il portafogli che ha iniziato ad utilizzare il conto del malcapitato come fosse il proprio. 

Prima si è recato in un ufficio postale del beneventano dove ha prelevato una somma di denaro. Non contento ha iniziato a fare acquisti in diversi negozi del casertano sempre utilizzando la carta del malcapitato che si è ritrovato con un bel 'buco' sul conto.

A quel punto si è rivolto ai carabinieri della stazione di Morcone che, grazie anche alla visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti, sono riusciti ad individuare il 56enne del napoletano, con precedenti di polizia, e denunciandolo alla competente autorità giudiziaria.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa shopping con la carta smarrita da un anziano: finisce nei guai

CasertaNews è in caricamento