rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Frignano

Sfrattato il fedelissimo del boss dei Casalesi

Ordinanza di sgombero per Buompane, referente di ‘Cicciariello’ condannato nel processo Spartacus III

Via libera allo sgombero ‘ad horas’ del “manufatto adibito ad alloggio” di proprietà del ras dei Casalesi Gaetano Buompane. Il Comune di Frignano, attraverso un’ordinanza firmata dal sindaco Gabriele Piatto, ha deciso per lo sgombero dell’immobile abusivo di proprietà del ras Buompane. 

Il 70enne, arrestato nel 2015, era considerato il referente di Francesco Schiavone ‘Cicciariello’ per l’area di Frignano. Buompane, ex militare della Guardia di Finanza, venne raggiunto dalla Squadra Mobile di Caserta nel Lazio, dove era sottoposto al divieto di dimora in provincia di Caserta, dopo la condanna definitiva nell’ambito del processo Spartacus III.

Il sopralluogo che ha portato allo sgombero è stato effettuato dal responsabile del Settore Tecnico del Comune e dai militari della locale Stazione dei carabinieri, che hanno accertato infatti la presenza di vari manufatti nella proprietà di Buompane in via Limitone, tra cui “un alloggio in pietra sottostante una tettoia in lamiera”. 

Questo manufatto, con una superficie di circa 27 mq, all’atto dei controlli risultava avere una destinazione d’uso abitativa per l’alloggio di S.P. e dei componenti del suo nucleo familiare. L’ordinanza è stata quindi ‘recapitata’ anche a quest’ultimo, che dovrà lasciare l’appartamento che "non rispetta i requisiti di abitabilità né tantomeno i requisiti dell'idoneità alloggiativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrattato il fedelissimo del boss dei Casalesi

CasertaNews è in caricamento