rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Setola chiama due pentiti a testimoniare: "Loro sanno chi ha ucciso Baldascini e Pompa"

Il difensore chiede l'escussione di Aniello Bidognetti, il pm: "E' indagato per il duplice omicidio"

"Non sono uno stinco di santo ma non ho ucciso io Antonio Pompa e Nicola Baldascini". Lo ha riferito Giuseppe Setola che ha reso dichiarazioni al termine dell'udienza di oggi, in cui è stata sentita l'ex compagna di Francesco Bidognetti, Anna Carrino, diventata collaboratrice di giustizia.

O' cecat, alla sbarra per il duplice omicidio, ha ribattuto alle accuse della Carrino, che ha ribadito come il raid omicidiario sia stato messo in atto da "Setola ed Aniello Bidognetti". "Io non ho mai subito un agguato - ha riferito il superkiller dei Casalesi - Gli agguati ci sono stati però ed a subirli sono stati Aniello Bidognetti e Giuseppe Dell'Aversana. Chiedo di sentire i collaboratori di giustizia Domenico Bidognetti e Salvatore Verde - ha concluso Setola - Loro sanno bene chi ha ucciso Pompa e Baldascini".

A margine dell'udienza il difensore di Setola, l'avvocato Paolo Di Furia, ha chiesto, invece, di ascoltare Aniello Bidognetti. Istanza su cui la Corte d'Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta dal giudice Napoletano, si è riservata. "Aniello Bidognetti venne iscritto nel registro degli indagati all'epoca - ha detto il pm della Dda Vanorio - Proprio sulla scorta delle dichiarazioni della Carrino. Su di lui c'è una richiesta di archiviazione pendente". La decisione dei giudici sulla questione è attesa per fine maggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Setola chiama due pentiti a testimoniare: "Loro sanno chi ha ucciso Baldascini e Pompa"

CasertaNews è in caricamento