rotate-mobile
Cronaca Recale

Blitz dei forestali in un'abitazione, scatta la denuncia

I militari hanno trovato uccelli e tartarughe detenute illegalmente

I carabinieri forestali hanno posto in essere in questi giorni una campagna di controlli volti alla prevenzione e repressione dei reati in danno della fauna protetta autoctona, esotica ed in via di estinzione (C.I.T.E.S.), sul territorio delle province di Caserta e Napoli. Coinvolti nelle operazioni i militari appartenenti al Reparto Operativo S.O.A.R.D.A. (Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in Danno degli Animali) di Roma, del Nucleo CITES di Napoli, e della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise.

Nelle operazioni di controllo i carabinieri forestali hanno scovato presso l’abitazione di un cittadino di Recale la detenzione dei seguenti esemplari vivi di fauna protetta senza le prescritte documentazioni giustificative: 18 esemplari di diverse specie di avifauna protetta; 14 tartarughe Hermanni, 4 civette, una cornacchia e un assiolo, tutti affidati al centro recupero animali selvatici “Frullone” dell’Asl Napoli 1.

Tutti gli esemplari sono stati sottoposti a sequestro per il delitto di ricettazione e per detenzione non autorizzata di fauna e specie protette dalla convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei forestali in un'abitazione, scatta la denuncia

CasertaNews è in caricamento