rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casagiove

Indagato ex presidente della Casertana: scatta il sequestro

È accusato di appropriazione indebita aggravata

Indagato per appropriazione indebita aggravata l’ex presidente della Caserta Calcio, il noto imprenditore Walter Tilli, conosciuto su scala internazionale nella movimentazione dei mezzi mobili per l’emergenza protezione civile e per il soccorso in occasione delle calamità naturali.

Ad iscriverlo nel registro degli indagati il pubblico ministero presso il tribunale sammaritano Iolanda Gaudino, che contestualmente ha emesso un decreto di sequestro preventivo di alcuni automezzi pesanti di grossa cilindrata di un valore complessivo di circa trecentomila euro detenuti da Tilli.

Ad eseguire il sequestro il comandante della stazione carabinieri di Casagiove, il maresciallo Antonio Coppola, alla presenza del difensore dell’ex presidente calcistico, l’avvocato Raffaele Crisileo. Alla base del provvedimento cautelare di sequestro una denuncia penale presentata da un primario istituto di credito della capitale che ha contestato un mancato pagamento da parte della società Tilli di alcuni ratei relativi ad un leasing degli automezzi pesanti che, in seguito al provvedimento, dallo stabilimento Tilli di Casagiove sono stati trasferiti presso un deposito di custodia giudiziale della puglia.

La parola al Tribunale del Riesame cui probabilmente si rivolgerà il difensore della Tilli Group, l’avvocato Crisileo, nei prossimi giorni. Fondata negli anni 30, la Tilli Group è una delle maggiori protagoniste europee nei settori del sollevamento, del movimento terra, delle gru, dell’energia da fonti rinnovabili, dei trasporti speciali e della logistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagato ex presidente della Casertana: scatta il sequestro

CasertaNews è in caricamento