rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Blitz della finanza, in manette 3 'contrabbandieri' | VIDEO

Sono stati fermati dalle fiamme gialle nella zona industriale di Marcianise

Gli agenti della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, nel tardo pomeriggio di martedì, hanno scorto nella zona industriale di Marcianise 3 persone intente a caricare su un furgone bianco scatole di cartone prelevate da un locale deposito.

IL FURGONO SOSPETTO

I militari operanti, insospettiti dall’atteggiamento furtivo dei 3 soggetti, nonché dalle dichiarazioni incerte da loro fornite in merito al contenuto delle scatole di cartone, hanno deciso di procedere a un accurato controllo di queste ultime nonché del furgone.

LE MARCHE DELLE ‘BIONDE’

A seguito dell’apertura delle scatole i finanzieri hanno rinvenuto, in ciascuna di esse 50 stecche di sigarette, tutte di provenienza ucraina e prive del contrassegno di Stato, riportanti i marchi “Rothmans Demi”, “Compliment Blu” e “Compliment Violet”, per un peso complessivo di circa 7 quintali. In particolare, le sigarette recanti i marchi “Compliment” rientrano nella categoria “cheap white”, ovvero si tratta di sigarette originali, recanti marchi registrati nei rispettivi Paesi di produzione (Russia, Emirati Arabi Uniti, Cina e Ucraina), che non potrebbero essere vendute in Italia o all’interno dell’Unione Europea, in quanto non conformi ai parametri minimi di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria.

SEQUESTRI E ARRESTI

All’esito delle operazioni, le sigarette nonché il mezzo di trasporto utilizzato dai contrabbandieri, per un valore di oltre 170mila euro, sono stati sottoposti a sequestro. Inoltre, si è proceduto all’arresto in flagranza di reato per concorso in contrabbando di tabacchi lavorati esteri dei 3 soggetti responsabili del traffico illecito (B.E., 4 anni; L.G., 57 anni; P.A., 57 anni), tutti della provincia di Napoli e con precedenti penali anche nello specifico settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della finanza, in manette 3 'contrabbandieri' | VIDEO

CasertaNews è in caricamento