rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Frignano

Sequestrati 54 panettoni artigianali in due pasticcerie: multe per 12mila euro

Blitz dei carabinieri del Nucleo Forestale a Frignano e Gricignano

Cinquantaquattro panettoni artigianali sequestrati e multe per 12000 euro ai danni di due pasticcerie di Frignano e Gricignano d'Aversa. Questo il risultato di un'operazione del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise in questi giorni impegnato in controlli  sulla commercializzazione dei prodotti da forno natalizi artigianali.

In una pasticceria a Frignano i militari hanno rinvenuto 40 panettoni da un chilo ciascuno che recavano un’etichetta incompleta per assenza delle informazioni obbligatorie da fornire al consumatore previste per la tipologia di prodotto alimentare posto in vendita che sono: denominazione di vendita dell’alimento, la quantità netta dell’alimento, dichiarazione nutrizionale. 

A Gricignano, invece, sono stati sequestrati 14 panettoni che anch’essi non recavano le informazioni obbligatorie da fornire al consumatore.

Sono state elevate sanzioni da 6000 euro per ciascuna pasticceria. I proprietari dei prodotti dolciari in sequestro, potranno, previo il conseguimento dell’autorizzazione amministrativa di rito, provvedere alla loro corretta etichettatura e reimetterli in commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 54 panettoni artigianali in due pasticcerie: multe per 12mila euro

CasertaNews è in caricamento