rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati 23 kg di patate ad ambulante abusivo, multa da 5mila euro

La polizia municipale ha anche messo i sigilli ad un immobile abusivo. Ok controlli su green pass

Sotto chiave 23 kg di patate oltre a 8 sacchi di cipolle, 20 di castagne e 15 di noci. E' questo il bilancio di un sequestro effettuato dalla polizia municipale di Caserta a carico di un 47enne di Afragola sopreso a vendere ortaggi, senza alcuna autorizzazione, in via Ruggiero. All'ambulante è stata elevata una sanzione da 5mila euro mentre la merce sequestrata è stata devoluta alla Caritas. 

Nel corso del mese di gennaio, inoltre, i caschi bianchi del comando di viale Lamberti, guidato dal comandante Luigi De Simone, hanno effettuato un sequestro preventivo di una costruzione abusiva in cemento armato allo stato grezzo, ubicata al piano terra di uno stabile, a carico di un cittadino italiano di anni 65 che aveva tentato di sanare l’abuso presentando apposita richiesta all’Ufficio tecnico competente che, dopo i controlli, aveva prontamente espresso il diniego. Il responsabile dell’abuso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per costruzione abusiva in zona sismica priva di autorizzazione comunale e per mancanza di calcoli statici depositati, reati previsti e puniti dal DPR n° 380/01, ovvero Testo Unico dell’Edilizia. Inoltre è stata contestata la realizzazione del manufatto abusivo in un’area di interesse paesaggistico tutelata dal D. Lgs. n° 42/04.

 sequestro manufatto abusivo-2

Infine, durante i controlli per contenere l’emergenza sanitaria in atto sono state controllate 443 persone presenti all’interno di 65 attività commerciali al fine di verificare il possesso del prescritto green pass. Durante i controlli non sono emerse violazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 23 kg di patate ad ambulante abusivo, multa da 5mila euro

CasertaNews è in caricamento