rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Cantina trasformata in ‘laboratorio’, botti pericolosi sequestrati dai carabinieri

Un 18enne di Sessa Aurunca denunciato alla Procura. E’ stato individuato per le continue deflagrazioni degli esperimenti

Sequestrati nella tarda serata del 30 dicembre a Sessa Aurunca, dall'aliquota operativa della locale compagnia carabinieri, articoli pirotecnici per un peso lordo di circa 400 grammi. Gli ordigni esplosivi di manifattura rudimentale e casalinga (le cosiddette cipolle) sono stati rinvenuti dai militari in pieno centro storico in via San Leo nella cantina di A.L., 18enne del posto.

Il giovane è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per detenzione abusiva di materiale esplodente e relativo commercio illegale. A seguito degli accertamenti, gli uomini dell'Arma sono riusciti ad individuare la provenienza delle numerose deflagrazioni, conseguenza degli esperimenti del 18enne, riuscendo a stanare il piccolo laboratorio. Il materiale esplodente è stato reso inoffensivo e conseguentemente distrutto dal nucleo artificieri dei carabinieri di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantina trasformata in ‘laboratorio’, botti pericolosi sequestrati dai carabinieri

CasertaNews è in caricamento