rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Blitz interforze nella 'Terra dei fuochi': sequestrato calzaturificio e autolavaggio

I controlli hanno permesso di scovare due camion che sversavano rifiuti in un campo coltivato

Blitz interforze in provincia di Caserta nell’ambito dei controlli per il contrato ai reati ambientali nella ‘Terra dei Fuochi’. In campo 35 equipaggi, per un totale di 83 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito, al Commissariato Polizia di Stato di Aversa, al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli, alla Guardia di Finanza di Aversa, ai Carabinieri di Teverola, ai Carabinieri del Nucleo Forestale di Marcianise, alle Polizie Locali dei Comuni interessati, nonché all’Arpac di Caserta.

Sono state controllate 5 attività commerciali ed imprenditoriali e 2 sono state sequestrate; controllate anche 89 persone (2 denunciate all’Autorità giudiziaria, 10 sanzionate amministrativamente e 4 lavoratori irregolari) e 81 veicoli (di cui 8 sequestrati); contestate sanzioni amministrative per circa  48.500 euro.

In particolare, a Santa Maria Capua Vetere, sono state individuate e sanzionate due persone mentre con i propri autocarri trasportavano illecitamente e sversavano all’interno di campi coltivati materiale di risulta edile. Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato che i due conducenti svolgevano con continuità tali attività illegali; i mezzi sono stati sequestrati.

A Carinaro è stato sequestrato un calzaturificio per smaltimento illecito di rifiuti. All’interno della struttura sono stati rinvenuti rifiuti anche pericolosi, provenienti dall’attività di lavorazione, privi di tracciabilità.

 A Teverola, a seguito dei controlli effettuati presso un complesso infrastrutturale, che ospita diverse attività commerciali, è stato sequestrato un autolavaggio per smaltimento illecito di acque reflue nella rete fognaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz interforze nella 'Terra dei fuochi': sequestrato calzaturificio e autolavaggio

CasertaNews è in caricamento