rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Sequestrati 300 kg di latticini, commerciante denunciato

Mozzarelle, provole e fiordilatte in pessimo stato di conservazione

I carabinieri forestali della stazione di Casamicciola Terme hanno denunciato per frode alimentare due commercianti incensurati: un 54enne di Castel Volturno e un 52enne di Forio. I militari hanno notato in un’area parcheggio dismessa due furgoni frigoriferi parcheggiati l’uno di fianco all’altro.

I conducenti - riferisce NapoliToday - avevano spalancato i portelloni posteriori ed erano occupati a trasferire latticini da un mezzo all’altro. Incuriositi dallo scambio, i carabinieri hanno notato che i sistemi di refrigerazione dei veicoli fossero guasti e che tutti i prodotti trasportati – mozzarelle, provole, ricotte e fiordilatte – fossero in cattivo stato di conservazione.  Le confezioni, inoltre,  non riportavano  le prescritte indicazioni sulla tracciabilità come il paese di mungitura, di condizionamento o trasformazione del latte.

La merce esaminata, circa 297 chili di prodotti caseari, è stata interamente sequestrata. Completate le opportune rilevazioni i prodotti saranno distrutti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 300 kg di latticini, commerciante denunciato

CasertaNews è in caricamento