rotate-mobile
Cronaca

Gestione illecita di rifiuti, due sequestri nel caseratno

Violazioni ambientali in uno stabilimento di Portico e un colorificio di Macerata Campania

Nuove operazioni combinate del dispositivo delle Forze dell’ordine e dell’Esercito impegnato in Terra dei fuochi. Pattuglie, droni e attività di controllo dei siti produttivi sono state concentrate tra Aversa, Recale, Grazzanise, San Marcellino e Sessa Aurunca, Marcianise, Capodrise, Portico di Caserta e Macerata Campania.

Sequestrate, per violazioni ambientali, alcune aree all’interno di uno stabilimento di trattamento di rifiuti speciali a Portico di Caserta, dove è stato rinvenuto materiale di diversa natura rispetto a quello autorizzato. Anche a Macerata Campania il controllo presso un colorificio ha portato al sequestro di uno spazio adibito senza alcuna autorizzazione a deposito rifiuti (trovati ammassati materiale ferroso, pneumatici, parti di autoveicoli). A tali provvedimenti si aggiungono 5 persone denunciate all’autorità giudiziaria e 53 sanzionate amministrativamente (per un totale che sfiora il mezzo milione di euro), oltre a tre automezzi sequestrati.

Nei prossimi giorni, le Prefetture di Napoli e Caserta, con il supporto dell’Incaricato del Ministro per i roghi di rifiuti, elaboreranno il nuovo ciclo di interventi per rinnovare la strategia di contrasto sulla scorta dei più recenti risultati nonché dei dati e delle informazioni acquisite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione illecita di rifiuti, due sequestri nel caseratno

CasertaNews è in caricamento