rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Sequestrati 22mila litri di alcol di contrabbando, 5 denunciati

La guardia di finanza scopre una raffineria anche nel casertano

Blitz della Guardia di Finanza a Villa Literno, scoperti 7mila litri di alcol di contrabbando. Il ritrovamento nel corso di un’operazione più ampia delle fiamme gialle del comando provinciale di Napoli, scattata dal controllo di un furgone proveniente dalla Polonia e diretto in un’area di deposito a Giugliano, di proprietà una società operante nel commercio all’ingrosso di materiali per rivestimenti.

Nel corso delle verifiche sul mezzo, i finanzieri hanno trovato nel vano posteriore oltre 15mila litri di alcol, senza la regolare documentazione di trasporto.L'ispezione è quindi stata estesa a tutta l’area di stoccaggio e a un edificio a Villa Literno, dove sono stati trovati altri 7mila litri di alcol illegale, parzialmente già confezionati per la vendita al dettaglio. Sigilli anche a un autotreno con targa polacca, tre furgoni, due auto e 18 cellulari.

L’autista del mezzo, i soggetti fermati durante le operazioni di scarico della merce e i titolari delle aree perquisite (che non avevano le autorizzazioni per lo stoccaggio di quel prodotto) sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Napoli Nord per sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sull’alcol e sulle bevande alcoliche. L’operazione illecita avrebbe consentito di sottrarre alle casse dello Stato circa 250mila euro, tra accise e Iva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 22mila litri di alcol di contrabbando, 5 denunciati

CasertaNews è in caricamento