rotate-mobile
Cronaca Sparanise

"Sequestrati con i bambini piccoli e piantonati dall'esercito francese in aeroporto" | VIDEO

L'odissea di due famiglie casertane raccontata a CasertaNews: "Dopo due voli cancellati ci trattano come criminali"

Sequestrati all'aeroporto di Parigi Orly e trattati come terroristi. E' l'assurda odissea che stanno vivendo 2 famiglie di Sparanise, con ben 7 bambini piccoli, tra cancellazioni di voli, ben due nel giro di 48 ore, e piantonati da polizia ed esercito francese, nemmeno fossero dei criminali.

Siamo stati contattati da Pasquale che ha affidato a CasertaNews il racconto del trattamento riservato in Francia a questo gruppo di italiani. "Dopo alcuni giorni trascorsi a Disneyland con i bambini avevamo il volo di ritorno con EasyJet alle 17,30 di giovedì 25 luglio per Napoli Capodichino. Dopo aver fatto tutto ci hanno comunicato che il volo era stato cancellato per motivi tecnici. Ci hanno lasciato lì in aeroporto e bisogna considerare che le nostre famiglie hanno 7 bambini tutti piccoli. Solo in serata ci hanno dato dei buoni pasto ed all'1 di notte ci è stato dato l'albergo". 

Il primo volo per Napoli disponibile era quello di martedì 30 luglio e così la truppa di passeggeri ha scelto differenti opzioni di volo. "Noi - prosegue Pasquale - abbiamo optato per un volo per Roma Fiumicino di oggi. Insieme alle nostre due famiglie c'è un'altra famiglia e due ragazze. Tutti diretti a Napoli. Siamo giunti in aeroporto ed abbiamo fatto il check in e tutto l'iter. Adesso ci hanno appena comunicato che anche questo volo è stato cancellato. Come è normale che sia qualcuno è andato in escandescenza, abbiamo iniziato a gridare per protesta. Il risultato, però, è stato il pronto intervento della polizia ed addirittura dell'esercito che adesso ci ha praticamente circondati e ci guarda a vista, nemmeno fossimo dei criminali". 

La compagnia ha rimediato un altro volo ma solo alle 6,30 di domattina. "Ci tocca passare la notte in aeroporto con sette bambini piccoli. Un'odissea assurda". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sequestrati con i bambini piccoli e piantonati dall'esercito francese in aeroporto" | VIDEO

CasertaNews è in caricamento