rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Prisco

Lastre di amianto abbandonate nell'area bonificata

Arrivano la telecamere per identificare gli incivili

Non c'è mai fine al peggio. Il Comune di San Prisco da anni combatte contro l'inciviltà di chi abbandona rifiuti di ogni tipo nelle zone periferiche del territorio comunale. L'ultimo 'ritrovamento' è avvenuto pochi giorni fa in località Starzone, già tristemente nota per i tanti sversamenti abusivi e di recente oggetto di una bonifica ad ampio raggio costata decine di migliaia di euro al Comune di San Prisco e, di conseguenza, a tutti i samprischesi.

Ignoti hanno abbandonato lastre di amianto. Sul posto anche gli agenti del comando di polizia municipale che hanno provveduto a porre l'area sotto sequestro in attesa della bonifica, trattandosi di materiale altamente pericoloso. Una 'pulizia' che costerà altre migliaia di euro ai cittadini di San Prisco.

L'amministrazione comunale aveva già provveduto ad avviare l'iter per l'installazione di tre videocamere al fine di individuare i responsabili degli sversamenti illegali. Gli 'occhi elettronici' verranno posizionati in località Starzone nei prossimo giorni.

Il ritrovamento dell'amianto e il sequestro dell'area hanno anche fatto scattare le indagini per cercare di risalire ai responsabili. Fa specie che l'amianto sia stato abbandonato proprio accanto alle 'big bag' utilizzate dalla ditta che si è occupa fino a poco tempo fa della bonifica dell'area e che sarebbero state rimosse dalla stessa ditta subito dopo le festività natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastre di amianto abbandonate nell'area bonificata

CasertaNews è in caricamento