rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Si lamenta per l'abbattimento del lido e picchia il dipendente comunale

L'aggressione si è consumata all'interno dell'ufficio tecnico di Mondragone

Va in comune per chiedere spiegazioni sull'abbattimento del lido balneare di sua proprietà e malmena il dipendente dell'ufficio tecnico. Il giudice lo condanna. E' la vicende che vede coinvolto Vincenzo I., 58enne di Mondragone, finito sotto processo per lesioni personali e minacce ai danni del dipendente dell'ufficio tecnico S.C., del comune di Mondragone. Il giudice di Pace di Carinola, Bruna Colacicco, ha condannato a 800 euro di multa il 58enne oltre che al risarcimento del danno e alle spese processuali.

La lite nacque il 14 settembre 2020 quando l'imputato si è recato presso l'ufficio tecnico comunale, per chiedere spiegazioni riguardo una sentenza di abbattimento emessa dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il proprio stabilimento balneare.

Il dipendente cercò di spiegare al 58enne l'estraneità del suo ufficio ma accecato dall'ira Vincenzo I., colpì con pugni, schiaffi e spintoni il tecnico comunale, arrivando a lanciargli addosso con violenza il casco della propria moto, tanto da rompere la visiera.

La vittima venne soccorsa grazie al tempestivo intervento dei colleghi degli uffici limitrofi che si sono frapposti tra i due. All'aggressione fisica sono seguite anche le minacce di morte nei confronti di S.C.

Nel collegio difensivo sono stati impegnati gli avvocati Luigi Mordacchini e Vinicio Squillacioti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lamenta per l'abbattimento del lido e picchia il dipendente comunale

CasertaNews è in caricamento