rotate-mobile
Cronaca Pastorano

Bancarotta, evasione e false fatture: 8 condanne

Sette imputati sono stati assolti da ogni accusa

Otto condanne emesse dal Tribunale di Napoli Nord nei confronti di alcune persone coinvolte o comunque ritenute responsabili, a vario titolo, di reati in materia di legge fallimentare. Alcuni degli imputati sono stati ritenuti appartenenti a un'organizzazione a delinquere finalizzata a reati quali bancarotta fraudolenta, false fatturazioni, evasione fiscale, autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, intestazione fittizia di beni.

Nello specifico Francesco Barretta di Mugnano di Napoli è stato condannato, in continuazione, a 7 anni e 6 mesi più 251mila euro di multa; Mattia Barretta di Pastorano a 9 anni, in continuazione; Mauro Barretta di Pastorano a 7 anni e 6 mesi, in continuazione, più 251mila euro di multa; Vincenzo Barretta di Calvizzano a 9 anni, in continuazione; Gennaro Cipolletta di Calvizzano a 2 anni, in continuazione, con pena sospesa; Antonio Frattulillo di Napoli a 2 anni e 6 mesi, in continuazione; Emiliano Generoso Italo Tropeano di Capriglia Irpina a 1 anno e 4 mesi con pena sospesa; Guido Sorvillo di Sparanise a 2 anni con pena sospesa. Nei loro confronti è stata disposta anche la confisca dei beni sequestrati.

Assolti Francesca Apuca di Calvizzano, Nunzia Cannavale di Aversa, Maria Cristina Di Bennardo di Mugnano di Napoli, Bianca Gagliardi di Procida, Giacomo Barretta di Mugnano di Napoli, Ernesto Pianese di Calvizzano e Giovanni Canzaniello di Pastorano, difeso dall'avvocato Vincenzo D'Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta, evasione e false fatture: 8 condanne

CasertaNews è in caricamento