rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Colpo di scena in Cassazione per la preside denunciata

La Suprema Corte annulla l'archiviazione. Nei guai altre due dipendenti della scuola

La Cassazione annulla l'archiviazione per la preside, una collaboratrice scolastica ed una professoressa del Liceo Manzoni di Caserta. La Suprema Corte ha disposto nuovamente il rinvio del procedimento al Giudice di Pace in quanto nel precedente giudizio non era stata tenuta in considerazione l'opposizione presentata contro la richiesta di archiviazione dalla parte offesa, uno studente, rappresentato dall'avvocato Marco Alois.

Si dovrà tornare in aula, dunque. I fatti per i quali è stata presentata denuncia ai carabinieri sono avvenuti nell’aprile 2016, quando lo studente frequentava l’ultimo anno del liceo. Stando a quanto denunciato, lo stesso sarebbe stato prima preso in giro da una professoressa che avrebbe letto davanti all’intera classe (ma in sua assenza) una lettera di doglianze che il ragazzo aveva scritto per lamentarsi del suo operato; poi, dopo pochi giorni, ha denunciato di essere stato aggredito dalla collaboratrice scolastica che voleva impedirgli, stando alla sua denuncia, di andare in bagno.

I carabinieri hanno acquisito numerose testimonianze ma tra professori e studenti del liceo nessuno aveva visto materialmente l’aggressione subita dal ragazzo che lamentava diversi graffi sul braccio. La vicenda fu portata anche all’attenzione della dirigente scolastica Adele Vairo che, però, a detta dello studente, non adottò alcun provvedimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di scena in Cassazione per la preside denunciata

CasertaNews è in caricamento