rotate-mobile
Cronaca

TERREMOTO La terra trema di continuo, paura nel casertano

Il primo sisma di magnitudo tra 3 e 3,7 con epicentro nella vicina provincia di Benevento. Si arriva anche ad un'intensità superiore a 4

Trema la terra nel casertano. Si è sentito nitidamente in diversi Comuni di Terra di Lavoro la scossa di terremoto che ha epicentro nel beneventano con una magnitudo di 3,4. La scossa è stata registrata dai sismografi dell'Ingv intorno alle 9,08.  L'epicentro è stato individuato a circa 3 chilometri da San Leucio del Sannio ed è stata avvertita chiaramente dai residenti casertani, anche nel Capoluogo ed in comuni della Valle di Suessola come Arienzo nel raggio di meno di 20 km dal sisma.

AGGIORNAMENTO ORE 10

Altre due scosse sono state registrate alle 9,52 e 9,53. La prima con magnitudo tra 3 e 3,4 e la seconda di intensità tra 3,2 e 3,7. L'epicentro è sempre nel beneventano ed è stato nuovamente avvertito in provincia di Caserta. 

A seguito delle due scosse di terremoto il sindaco di Benevento Clemente Mastella, d’intesa con il prefetto Cappetta e con la Protezione Civile, ha disposto l’immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi. Riunito d'urgenza il Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale.ù

AGGIORNAMENTO ORE 11,45

Alle 11,36 la terra ha tremato ancora e stavolta ha spaventato davvero. Una scossa di magnitudo tra 3,6 e 4,1 è stata registrata dai sismografi dell'istituto nazionale di geofisica. L'epicentro è sempre nel beneventano ma in tantissimi l'hanno avvertita anche in provincia di Caserta e nella Valle di Suessola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TERREMOTO La terra trema di continuo, paura nel casertano

CasertaNews è in caricamento