rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marcianise / Via Roma

Disposta la scorta per il sindaco dopo le minacce

La decisione è stata ufficializzata in serata

Le voci si sono rincorse per giorni, un po’ alla rinfusa, ma adesso è arrivata la notizia ufficiale: Antonello Velardi è un sindaco sotto scorta. In serata è arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Caserta che ha deciso di assegnare al primo cittadino di Marcianise un paio di uomini che lo dovranno “seguire e monitorare” perché si ritiene che vi possano essere rischia per la sua incolumità.

"Sindaco nel mirino"

Nei mesi scorsi, il sindaco fu oggetto di alcune minacce che sono state regolarmente denunciate alle forze dell’ordine: lui stesso ne parlò pubblicamente in alcuni Diari su Facebook fino ad un mese fa circa. Velardi si è sempre detto “preoccupato” per gli eventi che lo vedevano protagonista, come un "sindaco nel mirino di gruppi di potere legati alla politica" come lui stesso ha denunciato a più riprese.

Due video e non solo

Sotto la lente delle forze dell'ordine che hanno vagliato l'attendibilità delle minacce al sindaco Velardi ci sono due video che sono circolati tramite Facebook e WhatsApp. Video in cui viene immortalato il sindaco ucciso da un 'terrorista dell'Isis" e, nel secondo, vengono uditi colpi di mitragliatrice davanti all'ingresso del Comune. Ma non basta: al vaglio degli inquirenti ci sarebbe anche altro materiale "preoccupante". 

La scorta

Da qui la decisione di definire la scorta per Velardi. La comunicazione ufficiale è arrvata dalla Prefettura dopo che la situazione del sindaco è stata vagliata in più occasioni nell’ambito del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disposta la scorta per il sindaco dopo le minacce

CasertaNews è in caricamento