rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Scappa dall'ospedale e scompare nel nulla, 5 a processo

Ascoltato un carabiniere che ha partecipato alle ricerche di Delle Cave

Era ricoverato all'ospedale di Sessa Aurunca quando di lui si sono perse le tracce. Era il settembre 2016 quando Giovanbattista Delle Cave, 65enne di Pratella, è scappato dal presidio ospedaliero scomparendo nel nulla. 

Per quei fatti 5 persone sono finite sotto processo, accusate a vario titolo di "abbandono di incapace" per le responsabilità di quella misteriosa scomparsa. Stamattina dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nel corso dell'udienza è stato ascoltato un carabiniere che partecipò alle ricerche che non hanno dato nessun esito. Il militare, dopo aver sentito alcuni infermieri del reparto dove l'uomo era ricoverato, ha preso parte alle battute per trovare Delle Cave. Il processo è stato dunque rinviato a maggio.

Il 65enne è scappato dall'ospedale il 14 settembre del 2016. Intorno alle 15 si è allontanato dal reparto di medicina dell'ospedale "San Rocco" di Sessa Aurunca. Ha raggiunto, camminando per circa tre chilometri, la frazione Tuoro dove ha bussato alla porta di una signora che, impaurita, non gli ha aperto. La casalinga chiamò i carabinieri riferendo che l'uomo era scalzo ed indossava una casacca con dei laccetti dietro e dei pantaloni verdi da infermiere. I familiari di Delle Cave si sono costituiti parte civile al processo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dall'ospedale e scompare nel nulla, 5 a processo

CasertaNews è in caricamento