rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Comune, l'ombra dello scioglimento. Pressing dei 5 Stelle

Il senatore Giarrusso: "Risposte poco esaustive del sindaco, l'Ente va sciolto"

Il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro si è detto molto soddisfatto delle risposte date nell'audizione in Commissione Antimafia dei giorni scorsi, certo di essere riuscito a chiarire tutti gli aspetti relativi alla sua indagine, soprattutto quella relativa alla sua mancata elezione.

Eppure da Roma giungono strani spifferi relativi ad una ipotesi ancora sul tavolo: la possibilità di inviare la commissione d'accesso negli uffici comunali di Aversa per verificare un presunto inquinamento dell'amministrazione comunale. Una scelta che sarebbe basata proprio sull'indagine The Queen e sui legami scoperti tra De Cristofaro, nella qualità di presidente del'Ordine degli Architetti, e l'imprenditore Mario Martinelli, ad oggi sotto processo per concorso esterno in associazione mafiosa.

Per l'invio della commissione d'accesso c'è il pressing dei parlamentari del Partito democratico, ma a loro si sono aggiunti anche i 5 Stelle. Lo afferma chiaramente il senatore Mario Giarrusso, che è membro della commissione che ha ascoltato il sindaco a Roma. In un'intervista rilasciata a Nicola Baldieri per l'Osservatorio cittadino, il pentastellato afferma: "Questo è un comune secondo me da sciogliere perché non ha come centro e motore della propria attività l'interesse dei cittadini ma l'interesse di altri".

Parole dure che confermano gli spifferi romani. In molti credono che si possa trattare di una mossa politica, a tratti anche di una forzatura. Fatto sta che a Roma si fa lavorando in tale senso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, l'ombra dello scioglimento. Pressing dei 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento