rotate-mobile
Cronaca San Marcellino

Il figlio di Sandokan in aula contro Zagaria e Iovine

Schiavone chiamato a testimoniare nel processo per l'omicidio di Villano "Zeppetella"

Nicola Schiavone in aula contro Michele Zagaria ed Antonio Iovine. Il figlio di Sandokan, che da oltre un anno sta collaborando con la giustizia, chiamato a testimoniare al processo per l'omicidio di Nicola Villano, detto Zeppetella, ucciso in un autolavaggio a San Marcellino dai sicari del clan dei Casalesi. 

Nel corso dell'udienza di oggi, celebrata in Corte d'Assise, sono stati acquisiti i verbali di altri due collaboratori di giustizia: Luigi Diana e Roberto Vargas. Il processo è stato poi rinviato all'inizio di dicembre per sentire Schiavone.

Secondo la ricostruzione della Dda per volere di Zagaria, difeso dall'avvocato Paolo Di Furia, e dell'altro capo Antonio Iovine, oggi collaboratore di giustizia, a morire doveva essere Raffaele Della Volpe, il capo zona "ribelle" del clan dei casalesi ad Aversa. Ma i killer, in quell'occasione, decisero di non portare a termine il compito assegnato loro dai due capiclan perchè nella macchina di Della Volpe c'erano anche la moglie e la figlia di pochi mesi.

Ci andò di mezzo Villano, uomo di fiducia di Della Volpe, sorpreso dai sicari qualche ora dopo il tentato omicidio di Della Volpe e ammazzato da una raffica di colpi d'arma da fuoco in un autolavaggio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio di Sandokan in aula contro Zagaria e Iovine

CasertaNews è in caricamento