rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Liberi

Schianto in A1, fissati i funerali di Dylan

Il Pm non ha disposto l'autopsia e ha già liberato la salma: sabato 27 maggio la cerimonia fubnebre

Saranno celebrati domani, sabato 27 maggio, alle 14.30, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Merangeli di Liberi, i funerali di Dylan Bianco, il 26enne, rimasto vittima di un incidente stradale nella notte di giovedì sull’autostrada A1 Milano-Napoli, in prossimità dell’uscita di Caserta Nord.

Il Pubblico Ministero della Procura di Santa Maria Capua Vetere, che da prassi ha aperto un procedimento penale sul sinistro, Valentina Santoro, non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia sulla salma del giovane, deceduto praticamente sul colpo, essendo chiaro che la morte è stata dovuta unicamente alle terribili conseguenze dello scontro tra la sua Audi A3 nuova e un mezzo pesante, e ha già dato il nulla osta per la sepoltura. I suoi cari hanno potuto fissare la data dell’ultimo saluto. Il giovane si era trasferito da tempo a Ostermundigen, nel Canton Berna, in

Svizzera, dove gestiva con il padre l’azienda di famiglia che si occupa di importazione di castagne. Così come la famiglia, aveva mantenuto strettissimi rapporti con il suo paese di origine, dov’era conosciutissimo, al punto che il sindaco del comune ha proclamato anche il lutto cittadino.

Dylan stava rientrando a Liberi per il matrimonio della sorella maggiore fissato per il 10 giugno. I familiari del ragazzo, rappresentati da Studio3A-Valore, confidano ora che le indagini delle forze dell’ordine (l’incidente è stato rilevato dalla Polizia Stradale di Caserta, e della magistratura), magari anche con l’acquisizione e l’ausilio delle immagini delle telecamere, facciano piena luce sui fatti e tutte le responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in A1, fissati i funerali di Dylan

CasertaNews è in caricamento