rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Ricettazione e traffico di rifiuti al porto di Salerno, scarcerato 44enne di Sant'Arpino

L'uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari, nell'ambito di una operazione condotta dalla Dda di Salerno

Coinvolto nella operazione Tortuga è stato scarcerato dal Gip di Salerno, Narcisse Bazie, 44 anni domiciliato a S.Arpino. L'uomo, originario della Costa d'Avorio, era stato sottoposto agli arresti domiciliari, nell'ambito di una operazione condotta dalla Dda di Salerno. Una indagine che aveva portato il Gip di Salerno ad emettere una serie di misure cautelari che avevano interessato soggetti di diverse province, Salerno, Avellino, Caserta e Napoli. 69 soggetti sono ritenuti responsabili a vario titolo, di reati commessi nel Porto commerciale di Salerno.

Il provvedimento cautelare emesso riguardava 17 funzionari doganali, 6 funzionari sanitari, 22 spedizionieri doganali, 10 operatori portuali, 2 avvocati, un dipendente amministrativo in servizio presso la Procura della Repubblica di Salerno, un militare della Guardia di Finanza e 10 privati.

I reati contestati sono peculato, corruzione, favoreggiamento personale, falso, traffico di influenze illecite, accesso abusivo a sistemi informatici, ricettazione, contrabbando e traffico internazionale di rifiuti. Bazie Narcisse è accusato di ricettazione di traffico di rifiuti. Nel corso dell'interrogatorio dinanzi al Gip, difeso dall'Avvocato Vincenzo Guida, ha chiarito la sua posizione, ottenendo in questo modo la scarcerazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione e traffico di rifiuti al porto di Salerno, scarcerato 44enne di Sant'Arpino

CasertaNews è in caricamento