rotate-mobile
Cronaca Aversa

Sasso contro il finestrino del treno, follia alla stazione

L'episodio lunedì sera sul tratto Napoli-Caserta, alla stazione ferroviaria di Aversa

Poteva trasformarsi in tragedia quanto accaduto lunedì sera un treno della tratta Napoli-Caserta, fermo alla stazione di Aversa. Mentre stava per ripartire un sasso ha colpito il finestrino di uno dei vagoni rompendolo e creando panico tra i passeggeri. A raccontare l’episodio sono consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico di Radio Marte, Gianni Simioli.

“Il colpo ha disperso pezzi di vetro sui sediolini. Impossibile identificare il colpevole perché ha ben pensato di agire nello spazio d’ombra poco distante dalla parte illuminata della stazione. Quanto accaduto però mostra l’isolamento e la facilità con la quale i criminali possono operare in questi luoghi, di sera ancora più abbandonati” continuano Borrelli e Simioli.

“E’ stato tremendo, ho pensato ad uno sparo – racconta uno passeggeri presenti sul vagone, V.F. - Avevo le orecchie ovattate e non ho capito da subito cosa stesse accadendo. Due ragazze mi hanno detto che era stato un sasso. Ci siamo allontanate e abbiamo aspettato la stazione di Marcianise per scendere. In giornata andrò dai carabinieri per muovere denuncia. Non deve accadere mai più”.

“Bisogna aumentare la vigilanza e i controlli, non lasciare i passeggeri e il personale di servizio dei treni soli contro delinquenti e violenti” aggiungono il consigliere Borrelli e Simioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso contro il finestrino del treno, follia alla stazione

CasertaNews è in caricamento