rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Sassi contro bus dell'Air: "Autisti e viaggiatori in pericolo"

La denuncia del deputato Borrelli dopo l'ennesimo episodio

Nuovo raid contro un bus del trasporto pubblico dell'Air Campania. E' accaduto sulla linea Aversa-Mondragone dove un autobus è stato colpito con dei sassi. A renderlo noto è stato il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli secondo il quale sarebbero stati esplosi anche colpi di arma da fuoco. 

Il raid è stato documentato da un dipendente interinale di Air che si è rivolto al parlamentare per lanciare l'allarme. "Sono anni che denunciamo il fenomeno degli attacchi alle linee bus del trasporto pubblico. Non sono in pericolo soltanto i mezzi ma anche gli autisti e i viaggiatori e per questo va previsto un incremento della vigilanza e della sicurezza, vanno attuate nuove misure. Un piano sicurezza che deve essere accompagnato da una nuova visione giuridica dato che sin tropo spesso le violenze commesse da certi balordi vengono derubricate a bravate", denuncia Borrelli.

La questione sicurezza dei bus è stata oggetto di un comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza svolto in prefettura nei giorni scorsi. All'esito del tavolo, Air Campania ha diramato un avviso per avvertire i dipendenti di allertare le forze dell'ordine in caso di pericolo dato che continuano ad aumentare gli episodi di violenza e di vandalismo nei confronti dei mezzi e degli autisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro bus dell'Air: "Autisti e viaggiatori in pericolo"

CasertaNews è in caricamento