rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Carinola

In fuga col trattore rubato: per evitare l'arresto cerca di prendere le pistole ai carabinieri

Il 29enne di Castel Volturno è stato intercettato mentre era in un bar dopo aver commesso il furto. E' stato bloccato e condotto dietro le sbarre

Un 29enne di Castel Volturno stava tranquillamente sorseggiando una bibita seduto in un bar nel centro di Carinola, dopo aver parcheggiato all'esterno del locale il trattore che aveva rubato poco prima in un terreno della vicina frazione di Casanova.

E’ accaduto nella tarda mattinata odierna (28 settembre) quando i carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato il grosso mezzo da lavoro lasciato in sosta sulla pubblica via. L'uomo, accortosi della presenza dei militari dell'Arma, è subito salito sul trattore e acceso il motore tentando la fuga. Una volta raggiunto, ha tentato in tutti i modi di non essere fermato aggredendo con calci e pugni i militari e cercando di impossessarsi con violenza delle loro pistole saldamente ferme nelle fondine.

Quindi il 29enne è stato bloccato ed accompagnato in caserma dove è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di furto aggravato, tentata rapina, lesioni, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga col trattore rubato: per evitare l'arresto cerca di prendere le pistole ai carabinieri

CasertaNews è in caricamento