rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Ruba un trattore e poi cerca di prendere la pistola al carabiniere: condannato

L’imputato rimedia una pena di 2 anni a fronte di una richiesta di 4 anni formulata dal pm nella requisitoria

Condannato a 2 anni di reclusione per furto, tentata rapina, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Francesco Galeone, di Castel Volturno, è stato riconosciuto colpevole dei reati contestati ma l’attività del suo difensore, l’avvocato Giuseppe Alesci, ha fortemente indebolito il quadro probatorio della Procura e ha così portato il gup all’emissione di una sentenza di condanna a 2 anni di reclusione, a fronte però di una richiesta del pubblico ministero di 4 anni, quindi il doppio, formulata durante la requisitoria.

All’imputato, i cui reati contestati erano anche aggravati dalla recidiva infraquinquennale, sono state riconosciute tutte le attenuanti previste, così come richiesto dall’avvocato difensore e ciò ha portato il giudice a comminare una pena di gran lunga inferiore a quella richiesta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

I fatti contestati si svolsero nel settembre scorso a Carinola quando l’uomo rubò un trattore e poi, per evitare l’arresto, cercò di sottrarre la pistola a uno dei carabinieri che l’avevano bloccato al fine di riuscire a darsi alla fuga, non riuscendoci. Attualmente Galeone si trova richiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un trattore e poi cerca di prendere la pistola al carabiniere: condannato

CasertaNews è in caricamento