rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Rissa a scuola: bidello finisce in ospedale

Voleva separare due ragazzi che stavano litigando

Non solo gli insegnanti. Dopo l'episodio dell'accoltellamento della professoressa Franca Di Blasio all'istituto Bachelet-Majorana di Santa Maria a Vico un'altra denuncia di violenza arriva da un altro istituto scolastico del casertano.

Protagonosta della vicenda un collaboratore scolastico di una scuola di San Cipriano d'Aversa che attraverso un gruppo Facebook fa sapere che "Qualche giorno fa venivo chiamato a intervenire urgentemente per sedare una lite tra due ragazzi. Alla disperata richiesta, accorrevo nell’immediatezza, invitando gli alunni a smetterla e ritornare ognuno nella propria classe, ma questi non mostravano alcuna volontà ad ubbidire perché ostinati a litigare".

"Per evitare che i ripetuti scontri fisici e verbali degenerassero - prosegue - a causa dell’eccesiva violenza in atto, cui era prevedibile il peggio, mi interponevo con il mio corpo tra i litiganti infuriati e tra pugni e spintoni li tenevo separati con forza riuscendo a mettere fine al litigio. Per la indiscussa priorità a garantire la vigilanza ed evitare il coinvolgimento nello scontro fisico di altri alunni al momento presenti nel corridoio, accusavo un forte dolore e venivo trasportato al pronto soccorso per le necessarie cure mediche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a scuola: bidello finisce in ospedale

CasertaNews è in caricamento