rotate-mobile
Cronaca Villa di Briano

Rissa fuori la discoteca: caccia a un altro giovane ricercato

Ordine di cattura per un ragazzo spagnolo coinvolto nella bagarre per cui è stato arrestato lo studente casertano

Un ordine di cattura spiccato nei confronti di un ragazzo spagnolo che ha partecipato alla rissa fuori ad una discoteca a Cadice per cui è stato arrestato Emilio D.P., di Villa di Briano, per le lesioni provocate da un calcio in faccia sferrato dallo studente dell'agro aversano in Spagna per l'Erasmus.

A rivelarlo è il legale del giovane, ancora detenuto in carcere, Cipriano Di Puorto che racconta ad Adnkronos come "nelle prossime ore ci potrebbero essere delle novità positive". "Ieri era prevista l'udienza - prosegue il penalista - dinanzi al giudice che segue il caso per l'escussione di uno dei ragazzi spagnoli, presunto aggressore, ma non si è presentato e il magistrato ne ha decretato la irreperibilità con contestuale ordine di cattura. Inoltre per fortuna il ferito non è più sedato all'ospedale di Puerta del Mar ma è quasi completamente guarito".

Dalla ricostruzione dei fatti, secondo alcuni testimoni e dalle immagini di altri video messi a disposizione della magistratura, sembrerebbe che il gruppo dei giovani spagnoli, effettivamente avrebbe atteso al varco gli italiani per dargli una punizione dopo un primo litigio verbale avvenuto nella discoteca. "Emilio avrebbe colpito lo spagnolo con un calcio solo per legittima difesa", chiude il difensore.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa fuori la discoteca: caccia a un altro giovane ricercato

CasertaNews è in caricamento