rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, aumentati i controlli per la Reggia e i centri commerciali

La decisione dopo la riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto da Salvini

Stretta sulla sicurezza e sui controlli nei luoghi ‘sensibili’ in vista delle festività natalizie. È quanto deciso nel vertice tenuto lunedì dal ministro dell’Interno Matteo Salvini al Viminale: il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica che il leader leghista ha presieduto ha infatti deciso l'incremento dei servizi di vigilanza su stazioni ferroviarie e aeroporti e massima allerta per luoghi sensibili come monumenti e chiese.

comitato sicurezza salvini-2

Una decisione presa anche in virtù dell’attentato terroristico di Strasburgo, in cui ha perso la vita il giornalista italiano Antonio Megalizzi e altre quattro persone. Tra i luoghi che riceveranno quindi un ‘extra’ quanto a servizio di sorveglianza c’è la Reggia di Caserta, un simbolo non solo della Campania ma dell’intero Paese, e non solo.

Maggiori risorse saranno impiegate anche per i controlli dei punti di ricezione turistica, come i centri commerciali, da anni ormai ‘assaltati’ da cittadini e turisti nel periodo natalizio. Per questo è attesa un numero importante di militari delle forze dell’ordine anche a sorvegliare il polo commerciale di Marcianise, tra centro Campania e outlet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, aumentati i controlli per la Reggia e i centri commerciali

CasertaNews è in caricamento