rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Scarica rifiuti con il trattore: beccato dai militari e multato

Rinvenuta un'auto abbandonata: era sotto sequestro

Stava sversando rifiuti plastici nelle campagne di San Tammaro con l'utilizzo di un trattore. E' quanto emerso nel corso delle attività di controllo da parte dell'Esercito insieme alle forze dell'ordine tra la zona di San Tammaro e l'agro aversano. 

Nel corso dei controlli a San Tammaro i militari sono intervenuti in una strada secondaria per la presenza di un trattore con rimorchio intento a sversare degli scatoloni con all’interno del materiale plastico e vetro. La pattuglia dell'Esercito ha così allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della forestale del comando provinciale di Caserta, che dopo aver effettuato i controlli del caso, hanno sanzionato il conducente.

A Villa Literno, invece, in via Porchiera, i militari hanno notato un'auto abbandonata. Dalle verifiche effettuate dai carabinieri di Casal di Principe la vettura risultava sprovvista di assicurazione e sottoposta a sequestro amministrativo. Nel corso dei controlli sono state identificate 123 persone di cui 7 denunciati e controllati 71 veicoli di cui 4 sequestrati. 

L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto  delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali  Action Day,  secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarica rifiuti con il trattore: beccato dai militari e multato

CasertaNews è in caricamento