rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cesa

Sacchetto della spazzatura sversato per strada, incastrato dalle telecamere e denunciato il responsabile

Dal Comune: "Da svariati anni, esiste un servizio di raccolta “porta a porta”, per cui i rifiuti basta lasciarli fuori casa, nel rispetto del calendario"

Sacchetto della spazzatura illegalmente depositato per strada a Cesa. Nella serata di mercoledì i vigili urbani, con un volontario degli Osservatori Ambientali, sono intervenuti in via Berlinguer. Era pervenuta una segnalazione: una persona, a piedi, aveva lasciato una busta a terra, lungo il marciapiede. La visione delle telecamere esistenti nei dintorni ha permesso subito di individuare il responsabile. Ora il Comandante della Polizia Municipale provvederà alla denuncia.

“Nel 2024 c’è ancora gente che prende la busta dei rifiuti, esce di casa e la va gettare sul marciapiede, in mezzo alla strada. Incurante del fatto che ci sono telecamere dappertutto che registrano. Senza tener conto della circostanza che, da svariati anni, esiste un servizio di raccolta “porta a porta”, per cui i rifiuti basta lasciarli fuori casa, nel rispetto del calendario, e la ditta li viene a ritirare direttamente. Senza bisogno di scomodarsi”, sottolineano dal Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchetto della spazzatura sversato per strada, incastrato dalle telecamere e denunciato il responsabile

CasertaNews è in caricamento