rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Elude la "guardia" del sindaco e scarica rifiuti in zona Asi

L'imprenditore è stato individuato e sanzionato. Velardi: "E' una battaglia senza quartiere"

Una giornata intera trascorsa nella zona Asi, con tanto di sdraio ed ombrellone, per evitare lo sversamento di rifiuti nella zona. Ma la presenza fisica costante del sindaco Antonello Velardi, a testimoniare la tolleranza zero verso lo sversamento, non è bastata. Qualcuno, infatti, è riuscito ad eludere la guardia del primo cittadino e scaricare rifiuti nelle campagne proprio a ridosso della zona industriale.

A denunciare quanto accaduto è stato lo stesso Velardi dopo "l'intera giornata nell'area Asi di Marcianise, anzi nell'Asi beach, il mio lido di quest'estate speciale".

"Uno sconsiderato ha scaricato rifiuti di ogni tipo - in particolare materiale inerte - nelle campagne a ridosso dall'Asi - sottolinea il sindaco attraverso la propria pagina Facebook - Siamo intervenuti prontamente e la bravissima squadra della municipale che era di servizio in zona è riuscita in breve tempo ad individuare il responsabile. È il titolare di un'azienda edile di Afragola. È stato convocato in caserma, gli è stato contestato questo scempio. Sono voluto andare anche io in caserma per conoscere quest'imprenditore. Il tizio prenderà la contravvenzione e domani mattina ripulirà l'area. Ha detto che lo farà entro mezzogiorno. Andrò personalmente a verificare. Andate a verificare anche voi, è l'area verso Santa Veneranda. Speriamo che la lezione sia servita. Ma, certo, questa è una battaglia durissima, senza quartiere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elude la "guardia" del sindaco e scarica rifiuti in zona Asi

CasertaNews è in caricamento