rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Pentito indica area, Corpo Forestale e Vigili del Fuoco scavano e trovano rifiuti interrati

Rifiuri - Il Corpo Forestale dello Stato ed i vigili del fuoco di Napoli stanno effettuando operazioni di scavo in un terreno nei pressi dello stadio di Casal di Principe (Caserta); il luogo fu indicato come probabile sito di interramento di...

Il Corpo Forestale dello Stato ed i vigili del fuoco di Napoli stanno effettuando operazioni di scavo in un terreno nei pressi dello stadio di Casal di Principe (Caserta); il luogo fu indicato come probabile sito di interramento di rifiuti speciali dal pentito dei Casalesi Carmine Schiavone (deceduto), e poi confermato da altri collaboratori di giustizia della cosca. "Dopo i primi metri scavati dalle ruspe - spiega il generale Sergio Costa, comandante regionale della Forestale - sono emersi materiali di risulta dell'edilizia, usati probabilmente per compattare il terreno, e poi fanghi maleodoranti di colore verdastro che saranno analizzati dai laboratori. Le operazioni andranno avanti per qualche giorno".

Così Don Maurizio Patriciello su Facebook: "Noi vogliamo che si arrivi fino in fondo. Vogliamo avere la certezza che non ci siano – come Schiavone ha sempre detto – oltre ai rifiuti industriali anche rifiuti radioattivi, interrati in profondità. Vogliamo che si arrivi fino in fondo e che si scavino anche le altre discariche già individuate. I pentiti hanno parlato. Hanno tentato, anche se in ritardo, di riscattarsi, di rimediare. Chi manca all’ appello sono sempre loro: gli industriali disonesti che con i camorristi hanno fatto affari d’oro. Gli industriali che hanno tradito la fiducia che lo Stato e i cittadini riponevano in loro e nelle loro attività. Mancano all’ appello gli intrallazzieri e i mediatori. Insieme ai politici che sapevano – hanno sempre saputo – e o negavano o cercavano idi ridimensionare il problema. Chiediamo al nuovo presidente di Confindustria, campano come noi, di unirsi alla nostra battaglia per la salvezza della sua e nostra terra. Il tempo delle contrapposizioni sterili è finito. Come è finito il tempo delle chiacchiere e delle menzogne. Attendiamo di sapere da dove provenivano le sostanze tossiche che stanno emergendo a Casal di Principe. Chi furono quei criminali che ebbero il coraggio di affidarli ai camorristi casalesi ben sapendo che questi non li avrebbero smaltiti in altro modo se non interrandoli. Noi vogliamo che mai più si possano avvelenare l’ ambiente e le persone per soddisfare una illogica e criminale sete di denaro".

Si parla di

Pentito indica area, Corpo Forestale e Vigili del Fuoco scavano e trovano rifiuti interrati

CasertaNews è in caricamento