rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cancello ed Arnone

Incivili del 'sacchetto selvaggio' beccati e multati

Incastrati dalle telecamere ed identificati dagli agenti della municipale

Incivili del 'sacchetto selvaggio' beccati e denunciati dalla polizia municipale di Cancello ed Arnone. Lo ha reso noto l'assessore all'Ambiente Gaetano Ambrosca che commenta l'esito positivo dei controlli che ha portato a diverse sanzioni.

"Il potenziamento del sistema di sorveglianza con le nuove telecamere e il drone ha cominciato a dare i propri frutti - commenta Ambrosca - Negli ultimi giorni il comandante della polizia municipale di Maio e il suo vice Capezzuto hanno individuato gli autori di sversamenti abusivi o, comunque, di deposito di rifiuti non conforme a quello che è il calendario della raccolta differenziata. A loro vanno i complimenti di tutta l’amministrazione per essere riusciti da subito a sfruttare al meglio le nuove tecnologie che abbiamo fornito al comando aiutandoci a garantire il rispetto della raccolta differenziata".

L'assessore all'Ambiente evidenzia come "Cancello ed Arnone è uno dei Comuni con la percentuale di raccolta differenziata più alti della provincia di Caserta con il suo 80% che ci è valso da Legambiente il titolo di Comune riciclone. La macchina organizzativa che siamo riusciti a mettere in campo, assieme al senso di responsabilità dei cittadini ci ha permesso di raggiungere questo invidiabile traguardo", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incivili del 'sacchetto selvaggio' beccati e multati

CasertaNews è in caricamento