rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Differenziata errata e rifiuti nei sacchi neri, raffica di multe dei vigili | FOTO

Controlli della polizia municipale su tutto il territorio di Mondragone

L'attenzione delle autorità locali è focalizzata sulla lotta contro l'inciviltà che persiste nelle strade di Mondragone. La cittadina costiera sta affrontando una serie di sanzioni rigorose contro coloro che non rispettano le norme ambientali e il corretto smaltimento dei rifiuti.

Nelle ultime giornate, il reparto ambiente di Bonuglia ha condotto controlli intensivi e senza sosta, focalizzandosi su diverse aree critiche del comune. In particolare, sono state individuate le zone di via Domiziana, via Sancello e il rione San Nicola come luoghi in cui si verificavano comportamenti incivili da parte dei residenti.

L'obiettivo principale dei controlli è stato quello di contrastare il conferimento errato dei rifiuti e l'abbandono indiscriminato di detriti lungo le strade pubbliche. Svariati cittadini sono stati colti in flagrante mentre abbandonavano rifiuti in maniera inappropriata o non differenziavano correttamente i materiali. Inoltre, è emerso che alcuni cittadini ancora utilizzavano sacchi neri per lo smaltimento, nonostante ciò non sia più consentito secondo le norme vigenti.

Come conseguenza di tali azioni, le autorità hanno applicato sanzioni pecuniarie individuali per un importo di 166,66 euro per ogni trasgressore. Questo, però, è solo uno dei passi verso la riabilitazione dell'ambiente cittadino. Oltre alla sanzione, è richiesto il ripristino dello stato dei luoghi, sottolineando l'importanza di mantenere le strade e i luoghi pubblici puliti e rispettosi dell'ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata errata e rifiuti nei sacchi neri, raffica di multe dei vigili | FOTO

CasertaNews è in caricamento