rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marcianise

Terreno trasformato in discarica: denunciata una donna

Operazione ad "alto impatto" nella Terra dei Fuochi: 3 persone nei guai

Terreno trasformato in discarica e due persone sorprese a bruciare cumuli di rifiuti. Per questo motivo sono state denununciate tre persone nell'ambito di un'operazione di contrasto ai reati ambientali nella Terra dei Fuochi svolta tra Marcianise, Curti, Castel Volturno e Mondragone. 

Nell'ambito dell'operazione ad "alto impatto" è stata denunciata all’autorità giudiziaria la proprietaria di un’area privata sulla quale sono stati ritrovati cumuli di rifiuti di calcinacci, plastica, legno e ferro, motori di automobili, pneumatici, elettrodomestici, fusti di olio esausto sversati sul terreno.

Sul litorale domitio, invece, due persone sono state individuate da militari dell’Esercito mentre bruciavano cumuli di rifiuti e denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Sono questi i primi risultati del controllo straordinario del territorio svolto anche nei comuni di Afragola, Arzano, Casalnuovo, Casoria, Castello di Cisterna, Frattaminore, Giugliano in Campania, Marigliano, Mariglianella, Napoli, Nola, Saviano, Scisciano, Striano, San Giuseppe Vesuviano e Sant’Antimo.

Complessivamente sono stati rinvenuti 4 nuovi siti di sversamento di rifiuti, anche pericolosi. Nel complesso sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 100.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terreno trasformato in discarica: denunciata una donna

CasertaNews è in caricamento