rotate-mobile
Cronaca Teverola

Sequestrate 2 imprese e multe per 67mila euro

Operazione nella Terra dei Fuochi, denunciati due carrozzieri

Sequestrate due carrozzerie, a Teverola ed a Frigano, denunciate due persone. Sono questi i primi risultati di un'operazione di controllo straordinario del territorio, disposta dall’incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania Gerlando Iorio, svolta oggi nell’area di Teverola e comuni limitrofi. 

Al fine di verificare il rispetto della normativa in materia ambientale, sono stati effettuati controlli presso 4 attività imprenditoriali e commerciali ed è stato attuato un mirato servizio congiunto di pattugliamento del territorio. All’esito dei controlli, 2 sono state le aziende e i siti sequestrati e sanzionati amministrative per smaltimento illecito di rifiuti, 13 le persone identificate di cui 2 denunciate, contestate violazioni amministrative per circa 67.000 euro.

In particolare, in zona ASI del Comune di Teverola è stato controllato un capannone di circa 4000 metri quadrati adibito a deposito ed attività commerciali. Un’officina meccanica con rivendita di ricambi auto,  priva di autorizzazioni, è stata sequestrata per gestione abusiva di rifiuti. E’ stato sequestrato 1 veicolo ed il titolare dell’azienda è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. In una delle aree dello stesso capannone sono stati individuati oltre 50 m3 di indumenti usati che occupavano completamente il volume del locale privo di qualsiasi dispositivo di prevenzione degli incendi. A riguardo sono in corso ulteriori accertamenti. Sempre in zona ASI sono in corso controlli in un’azienda di oltre 7000 m2 autorizzata al recupero di materiale di scarto di ogni genere.

Nel pressi di via Almirante a Frignano è stata sequestrata un’autocarrozzeria, di 350 metri quadrati, senza autorizzazione per le emissioni in atmosfera. Sono stati anche sequestrati 7 veicoli e il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

L'operazione ha visto in campo 24 equipaggi, per un totale di circa 70 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, al Commissariato della Polizia di Stato di Aversa , al Reparto Territoriale Carabinieri di Aversa e ai Carabinieri Forestali di Caserta, al Gruppo della Guarda di Finanza di Aversa, al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli, nonché funzionari dell’ARPAC, del Comando della Polizia locale di Teverola e della Polizia Provinciale di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate 2 imprese e multe per 67mila euro

CasertaNews è in caricamento