rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Marco Evangelista

Discarica abusiva nel cortile, ordinata la rimozione dopo il blitz dei carabinieri

L'area è stata sequestrata per la presenza di rifiuti di vario genere

Dopo il blitz dei carabinieri arriva l'ordinanza del sindaco di San Marco Evangelista Marco Cicala che ha intimato ad un suo cittadino di rimuovere i cumuli di rifiuti presenti nelle pertinenze della sua abitazione. 

A metà febbraio i carabinieri del Noe hanno segnalato un'attività illecita di smaltimento rifiuti nei pressi di un'abitazione di via Dante. L'area veniva posta sotto sequestro. Nei giorni successivi la polizia municipale ed il responsabile del servizio ecologia dell'Ente, Maurizio Cante, hanno effettuato un sopralluogo riscontrando la presenza di rifiuti di vario genere: materassi, pneumatici, mobili in disuso, elettrodomestici, giocattoli, tubi, porte in legno ed anche una motocicletta, oltre a cassette in plastica contenenti altri rifiuti di vario genere. 

Dunque, il primo cittadino, a tutela della pubblica e privata incolumità e seguendo il principio "chi inquina paga", ha intimato al coproprietario dell'area di chiedere alla Procura il dissequestro al fine di separare i rifiuti e smaltirli presso impianti autorizzati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva nel cortile, ordinata la rimozione dopo il blitz dei carabinieri

CasertaNews è in caricamento