rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Patenti comprate, fissato il Riesame per l'ex vice sindaco

Ferraro, proprietario dell'autoscuola e personaggio chiave dell'indagine, è in carcere

È stato fissato per giovedì 10 ottobre il Riesame per Silvestro Ferraro, l’ex vice sindaco di Capodrise e titolare dell’autoscuola ‘Silvano’ di Maricanise, finito in carcere per lo scandalo patenti ‘facili’. 

L'inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha portato a 13 arresti (8 in carcere 5 persone ai domiciliari) e 49 iscrizioni, tra associazione per delinquere, truffa e falso, nel registro degli indagati. 

Ferraro, conosciuto da tutti con il nome di Silvano e assistito dall'avvocato Giacomo Tartaglione, rappresenta per l'accusa il personaggio chiave nell'indagine insieme al nipote Giuseppe Ferraro, 44 anni di Marcianise, detto Tiziano (finito in carcere). 

Nelle intercettazioni, scrive l’AdnKronos, millantando conoscenze importanti, scrive il gip Nicoletta Campanaro “Tiziano propone allo zio Silvano di far conseguire la patente guida ad un ex giocatore della Juventus Simone Zaza al quale ha già chiesto un compenso di 7 mila euro”. 

Nella telefonata tra i due, Tiziano dice a Silvestro riferendosi a Zaza “quello che ha segnato ieri sera. Dai facciamolo, e poi quello che ti devi prendere tu, ti prendi”. Zaza, oggi attaccante del Torino, non risulta indagato e non ha mai sostenuto la prova d'esame per ottenere la patente a Caserta. Silvestro Ferraro ed altri indagati erano solito vantarsi impropriamente di conoscenze importanti nelle conversazioni come in un altro caso di un personaggio casertano che “era uscito pure alle Iene”, dicono a telefono, che gli avrebbe “portato dei clienti e soldi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patenti comprate, fissato il Riesame per l'ex vice sindaco

CasertaNews è in caricamento