rotate-mobile
Cronaca

Riapre all’improvviso il parcheggio dell’ospedale

I lavoratori della coop Progetto 2000 hanno riaperto i cancelli stamattina

Sorpresa questa mattina per il personale medico e i pazienti dell’ospedale ‘Sant’Anna e San Sebastiano’ di Caserta. Poco prima delle otto i lavoratori della Cooperativa Progetto 2000, la società che aveva in gestione il parcheggio dell’azienda ospedaliera, hanno improvvisamente riaperto i cancelli.

Facciamo un passo indietro. Mesi fa il Comune di Caserta aveva negato la proroga alla coop per l’utilizzo dell’area, disponendone la chiusura per la sosta a pagamento. Un provvedimento impugnato dalla coop davanti ai giudici del Tar della Campania, che avevano deliberato dando ragione alla Progetto 2000 lo scorso ottobre. Nonostante il giudizio del tribunale amministrativo, l’Ente di piazza Vanvitelli ha proceduto spedito approvando anche con l’unanimità del Consiglio comunale il progetto per la realizzazione di un nuovo parcheggio, opponendosi davanti al Consiglio di Stato alla sentenza del Tar.  

Passati oltre 90 giorni dalla sentenza del Tar, stufi di aspettare una risposta del sindaco Carlo Marino alla ricerca di un compromesso in virtù della sentenza del Tar a loro favorevole, i lavoratori della cooperativa, da mesi senza stipendio, hanno riaperto il parcheggio. Il primo cittadino deve inoltre fare fronte anche alla battaglia legale, sempre al Tar, dei proprietari di alcuni terreni che il Comune vuole espropriare nell'ambito del progetto del nuovo parcheggio: questi servirebbero infatti come "verde pubblico attrezzato", trovando la ferma opposizione dei proprietari che hanno presentato ricorso ai giudici amministrativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre all’improvviso il parcheggio dell’ospedale

CasertaNews è in caricamento