rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Douhet

Crollo alla Reggia, Felicori vuole riaprire subito la sala delle dame

Il manager bolognese prova a stoppare le polemiche

Il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori vuole dare un segnale di ‘prontezza’ ed ha confidato ai suoi fedelissimi di voler riaprire subito la sala delle dame ai visitatori dopo il crollo avvenuto domenica mattina che ha provocato, naturalmente, tantissime polemiche sulla gestione del palazzo vanvitelliano.

Il direttore ha disposto oggi una serie di interventi da realizzare a partire da martedì 12 dicembre. Una ditta specializzata effettuerà la raccolta e la catalogazione dei frammenti di intonaco per la successiva ricostruzione. Appena compiuta questa operazione, affiancata da una verifica del soffitto, la Sala delle dame sarà riaperta ai visitatori. Parallelamente, i tecnici provvederanno ad effettuare il controllo degli intonaci di tutti i vani delle finestre che danno su piazza Carlo III.

Durante questi controlli le sale rimarranno aperte al pubblico. Sarà infine realizzato il restauro del soffitto, che si prevede di ultimare entro la fine di gennaio 2018. Nei prossimi giorni avremo anche i dati forniti dal software installato di recente per il monitoraggio delle facciate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo alla Reggia, Felicori vuole riaprire subito la sala delle dame

CasertaNews è in caricamento