rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Tammaro

Reddito di inclusione, ‘Siamo San Tammaro’ apre uno sportello informazioni

La presidente Bovienzo: “Dall’amministrazione solo silenzio”

Il gruppo Siamo San Tammaro apre nella sede di Via Capitelli uno sportello di informazione in merito alla domanda per il Reddito di inclusione. Sul punto interviene il consigliere comunale di San Tammaro e presidente del gruppo Rossella Bovienzo: “A fronte del silenzio di questa amministrazione in merito ad un provvedimento di così grande portata sociale, ci siamo dovuti attivare per far fronte alle necessità della popolazione di avvicinarsi a questa nuova norma di tutela sociale. Il Reddito di inclusione è una misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, e per tali ragioni non deve assolutamente essere sottovalutata. I cittadini hanno diritto a ricevere informazioni e ad avere un punto di riferimento”.

Anche il consigliere comunale Scala, altro fautore di questa iniziativa, interviene sull’argomento: “Abbiamo deciso di aprire uno sportello con disponibilità di esperti due volte a settimana per far fronte alle lacune di questa amministrazione che, forse distratta da altro, dimentica dell’importanza dell’iniziativa del Governo a fronte dell’emergenza sociale. La misura che prevede un beneficio economico erogato attraverso l’attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane SpA ed è subordinata alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa”.

Il gruppo Siamo San Tammaro, unitamente ad esperti del settore, sarà a disposizione dei cittadini il martedì ed il venerdì dalla 16,30 alle 18,30 presso la sede di Via Domenico Capitelli, n. 31.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di inclusione, ‘Siamo San Tammaro’ apre uno sportello informazioni

CasertaNews è in caricamento