rotate-mobile
Cronaca Aversa

Rapine fuori le scuole: 39enne in manette col complice

Sono stati incastrati dalle telecamere. Le vittime derubate degli smartphone

Sono stati incastrati grazie alle telecamere i due malfattori che avevano preso di mira giovani studenti e donne sole. In manette sono finiti C.A., 39enne di Aversa, ed il suo complice C.P., 35enne originario di Modena. I due sono stati arrestati oggi dai carabinieri di Anzola Emilia, nel bolognese.

Secondo i militari i due, nel mese di ottobre scorso, hanno perpetrato 3 rapine di telefoni cellulari nei confronti di altrettanti ragazzi minorenni, oltre che un tentativo di rapina nei confronti di una donna. La tecnica utilizzata era semplice quanto efficace: i malviventi, una volta avvicinate le vittime con la scusa banale di chiedere informazioni, afferravano loro i polsi e le strattonavano fino all'impossessarsi dei loro telefoni cellulari e quant’altro di valore in loro possesso. I

carabinieri sono arrivati ai due, catturati dopo che il Gip ha avvallato le richieste del Pm di turno, attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale e di alcuni esercizi commerciali presenti nella zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine fuori le scuole: 39enne in manette col complice

CasertaNews è in caricamento