rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lusciano

Segretario Italia Viva rapinato e picchiato in casa, responsabile arrestato dopo 5 mesi

In manette un 43enne originario dell'Albania e residente a Macerata Campania

Coordinatore di Italia Viva Lusciano sequestrato e rapinato in casa, dopo 5 mesi arrestato il responsabile. La Squadra Mobile di Caserta ha dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura di Napoli Nord, nei confronti di un 43enne, originario dell'Albania e residente a Macerata Campania, indagato per i reati di rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni aggravate.

L'indagato, in concorso con altri soggetti in via di identificazione, è ritenuto responsabile dell'efferata rapina in abitazione, commessa a Lusciano il 17 agosto 2023, durante la quale le vittime, il segretario di Italia Viva Luciano Dell’Aversano Orabona e la madre 84enne, sono state minacciate, legate con una fune al termosifone e picchiate violentemente.

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e delegate alla Squadra Mobile di Caserta, con il supporto di personale del Servizio Centrale Operativo di Roma, hanno consentito di identificare l'indagato, attraverso l'elaborata analisi e comparazione di elementi informativi, dati telematici e tracce biologiche rinvenute sul luogo del delitto. In esecuzione del provvedimento cautelare, l'indagato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segretario Italia Viva rapinato e picchiato in casa, responsabile arrestato dopo 5 mesi

CasertaNews è in caricamento